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finalmenteeeee
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Autore:  mattespecial [ 18/05/2010, 20:20 ]
Oggetto del messaggio:  finalmenteeeee

finalmente dopo quasi 1 anno di burocraziaaa etce tc etc alla motorizzazione al comune al pra sono riuscito ad avere il mio libretto con il mioo fottuto nome sopraaaaaaa
e la moto finalmete la sto usicchiando...
devo ora carburarla e controllore le valvole... avete consigli???
un altra cosa ho il manubrio leggermente storto... devo mollare tutto sullo sterzo e raddrizzarlo alla vecchia maniera contro il muro???

Autore:  JackalG [ 19/05/2010, 9:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

Ciao Matteo,
sono contento che finalmente cavalchi il tuo V7.

Riguardo la carburazione o vai ad orecchio o vai di vacuometro.

Per il manubrio, se e' storto, lo cambierei. Non costano tanto.

;)

Autore:  Bacos [ 19/05/2010, 12:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

Per la carburazione ti consiglio di passare da un Concessionario Guzzi e ti fai fare la messa a punto con il vacuometro....così ti fai aprire le teste e registri per bene anche le valvole!!

Per il manubrio ti consiglio anche io di sostituirlo.....costano il giusto, e se hai un pò di tempo e ti piace acquistare in rete posso garantirti che ne trovi di tutti i tipi e modelli...usati e non, e tutti specifici per V7!!

Autore:  mattespecial [ 20/05/2010, 9:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

il controllo valvole e carburazione volevo farlo io.. cosa dite mi conviene portarla a fare??
io ho portato il pistoner al punto morto superiore e poi controllato le valvole di scarico a 0.15 e poi passo alla altra a 0.25 ma il pistone deve essere anche per l aspirazione al punto morto superiore o devo portarlo all inferiore??? ormai ho aperto i coperchi...
volevo farmelo da solo...

Autore:  guido [ 20/05/2010, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

mattespecial ha scritto:
il controllo valvole e carburazione volevo farlo io.. cosa dite mi conviene portarla a fare??
io ho portato il pistoner al punto morto superiore e poi controllato le valvole di scarico a 0.15 e poi passo alla altra a 0.25 ma il pistone deve essere anche per l aspirazione al punto morto superiore o devo portarlo all inferiore??? ormai ho aperto i coperchi...
volevo farmelo da solo...


Il pistone deve stare al punto morto superiore in fase di scoppio, ovvero, fai girare il motore a mano, vedi che prima si apre la valvola di aspirazione, appena arriva al punto morto superiore, ti fermi ed entrambe le valvole sono chiuse.
Non ti sbagliare col punto morto superiore in fase di scarico, altrimenti fai una regolazione falsata.
Ciao
Guido

Autore:  mattespecial [ 20/05/2010, 14:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

aaaaaa ok guido meno male che prima di fare cazzate chiedo sempre consigli ehehehe
:lol:

Autore:  mattespecial [ 21/05/2010, 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

allora prima di far cazzate...
allora giro la ruota si apre la valvola d aspirazione e si chiude.. il pistone è al P.M.S.
ora entrambe sono chiuse e le misuro a 0,15 e 0, 25 giusto????
poi passo all altro cilindro e rifaccio la stessa operazione... giusto??
l accendiamo??? :)

Autore:  guido [ 21/05/2010, 13:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

mattespecial ha scritto:
allora prima di far cazzate...
allora giro la ruota si apre la valvola d aspirazione e si chiude.. il pistone è al P.M.S.
ora entrambe sono chiuse e le misuro a 0,15 e 0, 25 giusto????
poi passo all altro cilindro e rifaccio la stessa operazione... giusto??
l accendiamo??? :)


Ok, accendiamo!!!
Ciao
Guido

Autore:  mattespecial [ 31/05/2010, 10:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

ok per il gioco valvole nche seho gia preso appuntamento col conce per una verfica...
altro problema ho il manubrio storto... allora ho provato a raddrizzarlo ma o paura che siamo le forcelle poiche quando vado una è pochino piu avanti dell altra... oppure che sia la piastra di sterzo come posso fare?

Autore:  gabrielebig [ 31/05/2010, 20:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: finalmenteeeee

Anche io credo di avere lo stesso inconveniente, mi sa che l'ultima volta che ho rimontato l'avantreno ho sbagliato a tirare qualche dado :oops: in breve, la moto va dritta se tengo il manubrio storto, sono le forcelle o il mozzo o le piastre disassate, faccio fatica a capire perche' e' fuori asse di un cincinino pochissimo.

Forse Guido sara' cosi' gentile da spiegarci il procedimento corretto per riassemblare (e quindi allineare bene) l'avantreno? A giorni mi dovrebbero arrivare i bulloni in inox lucidato che ho ordinato per sostituire gli originali sulle piastre inferiori, ormai ossidati. Quale migliore occasione per raddrizzare tutto per bene!

Ringrazio anticipatamente!

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