Ho i iniziato a smontare lo smontabile e controllare.
Purtroppo ho trovato un buco al serbatoio. .una piccola perdita ma sempre perdita. La vernice si è sollevata e raggrinzita
Il serbatoio dovrò riverniciarlo quindi spero non sia grave..ossia che dentro non sia ormai del tutto marcio.
Ho trovato un pasticcio anche sul parafango anteriore. .ossia hanno levato il doppio parafango interno.. a dire il vero non c'è neanche al posteriore ma credo che dietro non ci fosse (a memoria).
Ho trovato anche un lavoro fatto molto male con la ruota anteriore e le pinze con i parapolvere totalmente secchi.
A questo punto vedendo che tutte le gomme che ho trovato erano secche e crepate ho deciso di tirare giù il motore e fare il lavoro una volta per tutte.
La moto al momento si presenta così
Mi manca solo da levare la dinamo e il suo coperchio e tirare fuori il motore.
Ho visto il manuale di officina e li la fanno semplice.. ma ho visto che il motore pesa un botto.
Qualcuno di voi l ha fatto in casa? Come vi siete regolati? È fattibile da solo?
Un'altra domanda.
Staccando la vaschetta del recupreo vapori olioho trovato che uno dei due tubi del motore si muove. È quello più piccolo. È normale o devo preoccuparmi?
Ciao fratello guzzista..
Mi intrufolo per dare il mio contributo ; per lo smontaggio del motore poiché anche io ero solo , ho pensato di spingere molto sullo smontaggio a fondo di tutto cio che poteva appesantire , quindi in primis via il cambio ,stacchi i carburatori ,quindi le testate i cilindri e i pistoni. a questo punto il blocco sara' diventato piu' maneggiabile e con alcuni spessori sotto la coppa che lo sostengono togli i perni passanti e lo estrai a lato .
Invece il problema del parafango anteriore l'ho avuto anche io (credo sia una zona critica) , nella mia zona ho trovato un fabbro che l'ha saldato e poi io l'ho ricromato .