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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio
MessaggioInviato: 26/08/2011, 16:45 
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Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
masai ha scritto:
minuscolo ha scritto:
mik ha scritto:
----
Dopo questa rottura l'albero è stato leggermente lavorato perchè un pò segnato.
:roll:


Con leggermente lavorato intendi rettificato? in questo caso ai cambiato anche le flange per adattarsi al nuovo diametro o hai tenute quelle vecchie?


Per flange intendi le bronzine? sicuramente una è nuova, poichè la vecchia si è tritata. onestamente non so l'altra, ma il mio meccanico non era l'ultimo arrivato, credo che abbia fatto rifare anche l'altra...il problema è che oramai non glielo posso più chiedere.

comunque ora proverò a cambiare olio e vedremo cosa succede.

ciao
Mino


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 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio
MessaggioInviato: 26/08/2011, 17:55 
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Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Bronzine e flange sono due cose diverse.
Banalizzando, le bronzine servono ad adattare le bielle al gomito dell'albero motore, le flange supportano l'albero motore e fanno tenuta per l'olio.
Se il tuo meccanico ha rettificato solo il gomito basta sostituire le bronzine, se ha rettificato anche i due bracci avrebbe dovuto cambiare anche le flange altrimenti il motore perde pressione.
Questo almeno potresti chiederlo al tuo meccanico, o meglio alla rettifica che ha trattato l'albero.


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 Oggetto del messaggio: Re: pressione olio
MessaggioInviato: 26/08/2011, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
masai ha scritto:
Bronzine e flange sono due cose diverse.
Banalizzando, le bronzine servono ad adattare le bielle al gomito dell'albero motore, le flange supportano l'albero motore e fanno tenuta per l'olio.
Se il tuo meccanico ha rettificato solo il gomito basta sostituire le bronzine, se ha rettificato anche i due bracci avrebbe dovuto cambiare anche le flange altrimenti il motore perde pressione.
Questo almeno potresti chiederlo al tuo meccanico, o meglio alla rettifica che ha trattato l'albero.


quindi intendi le flange anteriore e posteriore sul blocco? Quelle non sono state toccate. LA lavorazione dell'albero dovrebbe essere stata fatta solo sul gomito, in corrispondenza delle bielle.

Il mio meccanico purtroppo non c'è più, la rettifica non ho onestamente idea di chi sia, magari posso cercarla, ma oramai è passato parecchio da quando è stato fatto il lavoro, dubito che si ricordi del mio albero.


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