Proprio questa sera mi sono impegnato per inviarmi qualche foto della mia moto, pero' con esito negativo, in quanto il sito di trasferimento immagine non riusciva ad elaborare, nonostante abbia fatto piu' di qualche tentativo. Per cercare di ovviare a tale inconveniente, ho approfittato dello staff moto guzzi V7, al quale ho inviato una e-mail con allegato la foto, con la speranza che qualcuno me la pubblichi sul sito. A tal proposito ringrazio anticipatamente. Vi cenno ora la storia della mia moto. Si tratta di una V7 700 prima serie con talaio AC, ex carabinieri, immatricolata per la prima volta nel 1967 targa E.I. e reimmatricolata civile nel 1980. L'ho acquistata nel 2002, si trovava chiusa e ferma in un garage da almeno 10 anni. Dopo aver trattato il prezzo, ho sostituito le candele, una pulita alle puntine platinate, ed è subito ripartita con la benzina dell'epoca. L'ho portata a casa e l'ho subito smontata completamenten in tutti i suoi minimi particolari. Telaio e tutte le parti metalliche sono state riportate a lamiera, e riverniciate completamente secondo i canoni originali, comprese le filettature colorate, usufruendo dell'ausilio telefonico della ditta Stucchi Luigi, che mi ha pure rifornito dei pezzi necessari. Motore, cambio e trasmissione, smontati e revisionati dalla A alla Z, cosi' come pure gli ammortizzatori posteriori della Sebac e la forcella anteriore. Sono stati ritorniti i tamburi e montate ganasce maggiorate di 5/10mm; l'impianto elettrico è stato rifatto completamente, cosi' come pure lo spinterogeno, motorino di avviamento, dinamo e regolatore nuovo Magneti Marelli. Praticamente ho una moto pari al nuovo, che mi permette di viaggiare nella massima sicurezza, tant'e vero che ad oggi che sono ormai passati 8 anni la moto è ancora perfetta. Tutti i lavori, verniciatura compresa sono stati effettuati dal sottoscritto. Saluti Guido
|