Oggi è 22/12/2024, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: assicurazione per V7 750cc Special del 1971
MessaggioInviato: 10/02/2010, 12:16 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

sono il proprietario di un V7 che ho un pò customizzato: l'ho colorato di nero opaco, ho cambiato sella e faro/portatarga posteriore (di cui non ho più gli originali, però) e manubrio.
Mi hanno detto che in queste condizioni la moto non è registrabile ASI o FMI, per cui non posso accedere alle riduzioni di prezzo per l'assicurazione.
Le assicurazioni interpellate mi propongono preventivi da paura, come se la moto fosse un moderno 750cc.
Vi vorrei chiedere se avete delle soluzioni da propormi, sia per ottenere un riconoscimento d'epoca, oppure se conoscete assicurazioni che consentano un sostanzioso risparmi , visto che comunque da una moto di questo tipo ci si aspettano chilometraggi ridotti e tempi d'uso limitati. risiedo in provincia di Latina, Lazio.

Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
cari saluti
Stefano Mora
nb: avrei postato delle foto, ma non so come fare!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: assicurazione per V7 750cc Special del 1971
MessaggioInviato: 10/02/2010, 12:41 
Non connesso
Amministratore

nextisland ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ciao Stefano e benvenuto ;)

nextisland ha scritto:
sono il proprietario di un V7 che ho un pò customizzato: l'ho colorato di nero opaco, ho cambiato sella e faro/portatarga posteriore (di cui non ho più gli originali, però) e manubrio.
Mi hanno detto che in queste condizioni la moto non è registrabile ASI o FMI, per cui non posso accedere alle riduzioni di prezzo per l'assicurazione.
Le assicurazioni interpellate mi propongono preventivi da paura, come se la moto fosse un moderno 750cc.
Vi vorrei chiedere se avete delle soluzioni da propormi, sia per ottenere un riconoscimento d'epoca, oppure se conoscete assicurazioni che consentano un sostanzioso risparmi ,

In queste condizioni la moto non e' sicuramente iscrivibile ai registri storici ASI e FMI, ma per usufruire dalle assicurazioni ridotte non e' necessario far parte dei registri citati.

Per farti degli esempi:

- anche se non abbiamo stipulato alcuna convenzione pare che con la nostra tessera l'Helvetia assicuri le moto d'epoca a prezzi ridotti.

- Con la tessera del MGWC si puo' usufruire della convenzione con Assi-Service.

nextisland ha scritto:
visto che comunque da una moto di questo tipo ci si aspettano chilometraggi ridotti e tempi d'uso limitati. risiedo in provincia di Latina, Lazio.

Su questo punto mi permetto di dissentire! :D
Chiedi a Vecchioralph (300.000 km), Renato e Falket che ci sono andati a NordKapp (oltre che in tanti altri posti ;) )

nextisland ha scritto:
nb: avrei postato delle foto, ma non so come fare!

Per postare le foto qui' c'e' una guida.
viewtopic.php?f=2&t=3
Oppure basta che scarichi le foto su un tuo spazio web e metti qui il link.

A presto

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 10/02/2010, 16:08 
Non connesso

Grazie dei consigli, ragazzi!
in effetti, sul chilometraggio annuo parlavo fra me e me, so che altri fanno molta più strada, e la V7 Special è in grado di sopportarla!

a presto
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2010, 21:16 
Non connesso

ciao, per l'assicurazione vai all'Elveti con la tessera del nostro club e vedrai che te la faranno senza problemi, e per i kilometri non ti preoccupare la V7 non la fermi mai
ciao

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]