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Finalmente un V7!!
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Autore:  Valemau00 [ 13/01/2018, 20:07 ]
Oggetto del messaggio:  Finalmente un V7!!

Come avevo anticipato, sono finalmente riuscito a portare a casa un V7, aimè parzialmente smontato.... I pezzi ci sono quasi tutti. Il problema è capire esattamente cosa ho in mano ...
Dai dati che ho, è stata immatricolata civile nel 1972.
In origine doveva essere in dotazione alle PA, visto anche il cupolino che monta ed i fori per fari supplementari sui paramotore.
Non mi tornano alcuni particolari : ha il basamento nervato, il cambio liscio, il Cardano "maggiorato", un serbatoio Guzzi che però non riesco a collocare come tipo. Ha gli attracchi che corrispondono perfettamente, ma non ne ho mai visto uno simile su un V7.
Altro particolare strano è che ha i comandi fari su entrambi i lati del manubrio ...

Provo ad allegare alcune foto, magari sapete indirizzarsi.
Grazie

Autore:  randall [ 13/01/2018, 20:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Finalmente un V7!!

Complimenti,
vedrai che riuscirai a riportarla in auge come ai tempi degli antichi splendori ;) , lo merita

come dicevi si tratta di una Creola,

aspettiamo le foto per capire meglio;

Autore:  Valemau00 [ 13/01/2018, 22:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Finalmente un V7!!

Inizio a nutrire dei dubbi sul fatto che sia una Creola ...
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Altra cosa strana, non ha il pulsante di accensione sul manubrio ...

Autore:  randall [ 13/01/2018, 23:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Finalmente un V7!!

Grazie per aver postato le foto ,

effettivamente sembra trattarsi di una ex P.A. e non escluderei del tutto che possa trattarsi di una creola , forse il numero di telaio potrebbe aiutarti a capire ,

V7 700 (1967-1976)

-1a serie, con freno anteriore a tamburo singolo (sinistro):

da VS*00AA* a VS*99FC*

- 2a serie, con freno anteriore a doppio tamburo (sinistro/destro):

da VS*00FD* a VS*43FS* (nr. massimo non certo)


la scatola della coppia conica maggiorata del GT veniva montata anche sulle creole,



Le V7 “ibride" ( anche dette “Creole”, o “700 Rosse”) avevano caratteristiche tipiche sia della prima “700”, che della più recente “850 GT”.

Caratteristiche della V7 700 erano:
- il motore 703,7 cc (ma con carter nervato, meno soggetto a rotture);
- il cambio a 4 marce, a carter liscio (senza le nervature di rinforzo introdotte col 5 marce dell'850 GT);
- il cruscotto del primo tipo, con il solo conta-km, molto simile a quello montato da gran parte delle versioni della Fiat 500;
- l'aspetto esteriore (a parte il colore);
- la sella monoposto. a molle posteriori delle Pubbliche Amministrazioni e, talvolta, montato sul parafango posteriore, il portapacchino col sedile a cuscinetto rettangolare per il passeggero, tradizionale Guzzi;
- spesso, barre paramotore anteriori con i fori predisposti per i paragambe invernali e le sirene, accessori mai montati sugli esemplari prodotti per il mercato "civile".

Caratteristiche della 850 GT erano:
- il freno anteriore a 4 ganasce
- il carter motore con le nervature di rinforzo
- la coppia conica posteriore, con la scatola più grande e la tipica "coppetta" inferiore che permetteva di aumentare la quantità d'olio della trasmissione finale.

- Il serbatoio, con guance cromate, poteva essere sia il tipico più squadrato da 20 litri, che il più bombato sui fianchi da 22 litri; il colore era più frequentemente rosso (ma esistono molte eccezioni).



- Le grafiche erano caratteristiche:
serigrafate, del tipo V7 special, ma di colore bianco; scritta "V7 700cc" in bianco sui fianchetti, fasce bianche su fianchetti e bauletti laterali; doppi filetti bianchi sui parafanghi e sulla faccia superiore del serbatoio; ancora, sui fianchi del serbatoio, la scritta “Moto Guzzi” tra righe bianche e aquila bianca, o anche, ma solo a richiesta, i tipici filetti bianchi, a ricciolo, a contorno delle guance e della scritta “Moto Guzzi”; livrea molto simile agli esemplari della Stradale.


sulle prime serie non era previsto il pulsante d'avviamento ma bensi' questo avveniva per tramite della chiave di contatto tipo automobilistico;

il blocchetto luci sul lato destro potrebbe essere stato utilizzato per le frecce o per faretti supplementari,

il serbatoio sembrerebbe quello del V700 anche se la parte posteriore verso la sella sembra abbia subito una modifica per adattarlo ( sui telai successivi al V700 tale serbatoio non si alloggia )

C'e' da tener presente che all' epoca in MG si montava tutto quello che si aveva in magazzino , questo valeva ancor piu' per le P.A. le cui moto rientravano anche per essere ricondizionate;


La tua moto si presenta abbastanza bene,

dato che in apparenza e' stata esposta per un certo periodo alle intemperie, necessita una bella pulita e lucidata in tutte le sue parti;

Come certamente saprai prima di metterla in moto e' indispensabile verficare che il motore non sia bloccato e poi procedere alla sostituzione di tutti fluidi, pulizia dei carburatori e tutte le necessarie verifiche e regolazioni ,non per ultimo la sostituzione degli pneumatici, ecc.ecc.


buon lavoro

Autore:  serpico [ 16/01/2018, 14:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Finalmente un V7!!

Ti aspetta un bel restauro. Buon lavoro

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