Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/

MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=452
Pagina 1 di 2

Autore:  antonino lorefice [ 07/10/2012, 23:42 ]
Oggetto del messaggio:  MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

volevo sapere per ma manutenzione della mia moto:
1) olio motore da utilizzare qualità e quantità
2) olio cambio da utilizzare qualità e quantità
3) olio per scatola trasmissione posteriore
4) olio ammortizzatori
5) candele che tipo e marca
Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Autore:  nettare [ 09/10/2012, 8:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

Trovi tutto sul manuale o qui:
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=440
;)

Autore:  randall [ 09/10/2012, 14:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

.... aggiungo per le candele , puoi scegliere tra queste :

(Grado termico 225 della scala Bosch-Marelli; distanza tra gli elettrodi mm. 0,6)

-N9YC CHAMPION (per ogni stagione)

-CW 225 LVT MARELLI

-W 225 T2 BOSCH

-BP6ES NGK (più calda - inverno)

-BP7ES NGK (più fredda - estate)



saluti

Autore:  antonino lorefice [ 10/10/2012, 9:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

nettare ha scritto:


Grazie nettare per la tua gentilezza.

Autore:  antonino lorefice [ 10/10/2012, 9:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

randall ha scritto:
.... aggiungo per le candele , puoi scegliere tra queste :

(Grado termico 225 della scala Bosch-Marelli; distanza tra gli elettrodi mm. 0,6)

-N9YC CHAMPION (per ogni stagione)

-CW 225 LVT MARELLI

-W 225 T2 BOSCH

-BP6ES NGK (più calda - inverno)

-BP7ES NGK (più fredda - estate)



saluti


Ciao Randall, io ho trovato montate le Bosch WR7DC, sapresti dirmi se vanno bene o altrimenti le cambio con quelle che hai citato.
grazie

Autore:  randall [ 10/10/2012, 10:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

Ciao Antonino,

tieni presente che le candele citate sono quelle raccomandate a suo tempo;
con la nuova denominazione del grado termico Bosch la W5 dovrebbe corrispondere alla vecchia graduazione 225

Saluti

Autore:  antonino lorefice [ 10/10/2012, 13:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

randall ha scritto:
Ciao Antonino,

tieni presente che le candele citate sono quelle raccomandate a suo tempo;
con la nuova denominazione del grado termico Bosch la W5 dovrebbe corrispondere alla vecchia graduazione 225

Saluti


immagino che volevi dire w7

Allora le posso montare le WR7DC? P osso stare tranquillo, visto che erano state montate dal vecchio proprietario.

Autore:  randall [ 10/10/2012, 13:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

antonino lorefice ha scritto:
randall ha scritto:
Ciao Antonino,

tieni presente che le candele citate sono quelle raccomandate a suo tempo;
con la nuova denominazione del grado termico Bosch la W5 dovrebbe corrispondere alla vecchia graduazione 225

Saluti


immagino che volevi dire w7

Allora le posso montare le WR7DC? P osso stare tranquillo, visto che erano state montate dal vecchio proprietario.


A mio parere le W7 non sono proprio adatte ( corrispondono circa al grado termico 175) le W5 dovrebbero essere piu' adatte se vuoi restare sulla Bosch ( io comunque rimarrei sulla graduazione termica consigliata dall Casa , vedi manuale uso e manutenzione)
Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo con le NGK del grado consigliato nel post precedenti
saluti

Autore:  antonino lorefice [ 10/10/2012, 16:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

randall ha scritto:
antonino lorefice ha scritto:
randall ha scritto:
Ciao Antonino,

tieni presente che le candele citate sono quelle raccomandate a suo tempo;
con la nuova denominazione del grado termico Bosch la W5 dovrebbe corrispondere alla vecchia graduazione 225

Saluti


immagino che volevi dire w7

Allora le posso montare le WR7DC? P osso stare tranquillo, visto che erano state montate dal vecchio proprietario.


A mio parere le W7 non sono proprio adatte ( corrispondono circa al grado termico 175) le W5 dovrebbero essere piu' adatte se vuoi restare sulla Bosch ( io comunque rimarrei sulla graduazione termica consigliata dall Casa , vedi manuale uso e manutenzione)
Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo con le NGK del grado consigliato nel post precedenti
saluti


Grazie randall, monterò le -BP7ES NGK (più fredda - estate) come mi hai suggerito, visto che la esco prevalentemente in estate e la temperatura della mia bella Sicilia, immagino proprio che sia quella + appropriata.

Autore:  randall [ 10/10/2012, 16:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MANUTENZIONE V7 850 GT CALIFORNIA DEL 1974

Vedrai che con le candele NGK ti troverai bene
e buon divertimento sulle strade della bella Sicilia ;)

saluti

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/