Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/

BUONGIORNO! (presentazone lalecap)
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=406
Pagina 1 di 2

Autore:  lalecap [ 22/03/2012, 10:06 ]
Oggetto del messaggio:  BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

buongiorno a tutti!

da ieri una splendida ma conciata piutosto male V7 850gt mi fa compagnia, è un buon modo per festeggiare la primavera, stagione di rinascita! :D

io arrivo da un V11 le Mans nero del 2004 (..è il vendita..sigh!), preceduto da un V11 LeMans champagne, un morini 3 1/2 k2 personalizzato, un benelli 125 2c, e altre 2 ruote varie.. :P

quanti km ho sulle spalle? boh, ho perso il conto, anche se non ho mai fatto un "viaggio" secondo me degno di qs nome, uso la moto tutti i giorni e con qualsiasi stagione, non capisco quasi un tubo di motori ma mi impegno a recuperare e rimettere in forma (grazie soprattutto ad un amico meccanico dalle manine d'oro) le moto con cui giro.. in genere quando le rivendo son messe molto meglio di quando le avevo comprate io! :lol:

bene, ora vi saluto che c'è tanto lavoro da fare..

Immagine

ah, p.s.: preparatevi ad una valanga di richieste di consigli, che ne ho bisogno! ;)

Autore:  JackalG [ 22/03/2012, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

Benvenuto e complimenti per l'acquisto! ;)

Dalla foto la moto non sembra messa cosi' male...cmq chiedi e ti sarà risposto :D :D

Mi rispecchio nella tua descrizione sul tuo essere motociclista quando dici che usi la moto tutti i giorni e macini tanti km ma non capisci quasi un tubo di motori! :lol: :lol:

Meno male che anche io ho qualche amico che mi da una mano... ;)

Autore:  lalecap [ 22/03/2012, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

ciao! ci siamo conosciuti all'EICMA un paio (?) d'anni fa, grazie alla tua splendida Amore Nero, rinnovo i complimenti! ;)

dalla foto..no,ma dal vero è stata massacrata, la poverina... figurati che la verniciatura è stata fatta a bomboletta o a nitro, sia sulla carrozzeria, che sul motore che sulle cromature :o (non trovo lo smile che sbocca..) da quell'impiastro del precedente proprietario :evil:

poi mancano un paio di vetrini spia (rosso e arancio), le frecce, gli specchietti, la gemma posteriore, le molle della sella, i tasti del devioluci sx (c'è anche a destra?), ci son da cambiare tutti i cablaggi, le guaine e i cavi, mancano una manciata di bulloni vari, le chiavi delle serrature, le borse sono quasi da buttare, son da revisionare completamente i carburatori e sostituire le guarnizioni, il serbatoio e i collettori son stati grattati con cartavetrata credo del 40 a giudicare dai solchi lasciati... e altre piccole cosette, sperando di non trovare sorprese..

ecco, non è che voglia farla diventare bella come la tua, ma riportarla ad uno stato decoroso, come merita! :D

ah,una curiosità, dal sito il n telaio dovrebbe essere di un california, ma su libretto e come allestimento è on 850gt.. come dovrei comportarmi se volessi farla passare ASI?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi lasceranno consigli utili! ;)

Autore:  JackalG [ 22/03/2012, 13:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

Ma per curiosità...quanto l'hai pagata in quelle condizioni?

lalecap ha scritto:
ciao! ci siamo conosciuti all'EICMA un paio (?) d'anni fa, grazie alla tua splendida Amore Nero, rinnovo i complimenti! ;)


Grazie mille! Devi perdonarmi pero' se non mi ricordo...quei giorni li ho parlato con cosi' tante persone :)

ecco, non è che voglia farla diventare bella come la tua, ma riportarla ad uno stato decoroso, come merita! :D

lalecap ha scritto:
come dovrei comportarmi se volessi farla passare ASI?


Purtroppo non sono un esperto su questo argomento...infatti come puoi immaginare la mia moto per quanto possa essere bella e curata non verrebbe mai accettata nel dall'FMI ne dall'ASI...perche' non è orginale.

Quindi la prima cosa che mi viene da dirti è che devi capire prima bene che modello è...poi portarla al suo stato originale.

Il che vuol dire che devi dimenticarti la frase che hai scritto prima:

non è che voglia farla diventare bella come la tua, ma riportarla ad uno stato decoroso, come merita!

Per farla passare all'ASI la moto deve essere perfetta e non in uno stato decoroso...quindi anche piu' bella della mia. ;)

Autore:  lalecap [ 22/03/2012, 13:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

Cita:
Per farla passare all'ASI la moto deve essere perfetta e non in uno stato decoroso...quindi anche piu' bella della mia. ;)


hem..ecco,si, questo intendevo, ma dove trovo le indicazioni utili per portarla come deve essere? esiste una descrizione dettagliata e oggettiva di come deveessere un 850gt, da seguire? :?

Autore:  JackalG [ 22/03/2012, 14:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

Qualcosa di utile la puoi trovare sia nella sezione moto che nella sezione tecnica.

In ogni caso per info precise contatterei un esaminatore ASI.

Autore:  minuscolo [ 22/03/2012, 19:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

lalecap ha scritto:
ciao! ci siamo conosciuti all'EICMA un paio (?) d'anni fa, grazie alla tua splendida Amore Nero, rinnovo i complimenti! ;)

dalla foto..no,ma dal vero è stata massacrata, la poverina... figurati che la verniciatura è stata fatta a bomboletta o a nitro, sia sulla carrozzeria, che sul motore che sulle cromature :o (non trovo lo smile che sbocca..) da quell'impiastro del precedente proprietario :evil:

poi mancano un paio di vetrini spia (rosso e arancio), le frecce, gli specchietti, la gemma posteriore, le molle della sella, i tasti del devioluci sx (c'è anche a destra?), ci son da cambiare tutti i cablaggi, le guaine e i cavi, mancano una manciata di bulloni vari, le chiavi delle serrature, le borse sono quasi da buttare, son da revisionare completamente i carburatori e sostituire le guarnizioni, il serbatoio e i collettori son stati grattati con cartavetrata credo del 40 a giudicare dai solchi lasciati... e altre piccole cosette, sperando di non trovare sorprese..

ecco, non è che voglia farla diventare bella come la tua, ma riportarla ad uno stato decoroso, come merita! :D

ah,una curiosità, dal sito il n telaio dovrebbe essere di un california, ma su libretto e come allestimento è on 850gt.. come dovrei comportarmi se volessi farla passare ASI?

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi lasceranno consigli utili! ;)


Ciao e benvenuto

Complimenti e buon lavoro con la moto. Ho visto cose ben peggiori! in ogni caso il criterio è che se devi fare un lavoro fallo al meglio possibile!

Riguardo all'essere california o GT, i numeri di telaio erano mischiati. Per saperlo con precisione devi telefonare alla guzzi. In ogni caso se mancano le pedane, se c'è il vano e portaoggetti a sx e se manca l'asola per montare il blocco chiave allora è con buona probabilità una GT.

Se vendo la mia quota un v11 lemans non sarebbe male...

Ciao
Mino

Autore:  mik [ 23/03/2012, 7:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

buona fortuna......
california: cruscotto solo indicatore di velocità con molte spie intorno ,chiave di accensione sotto la sella sx , solo da quì capisci cosa è, ciaoooooooo

Autore:  lalecap [ 23/03/2012, 10:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

grazie a tutti, appurato che è sicuramente un 850gt ( 8-) ), avete consigli o riferimenti riguardo al rifare le cromature? ieri ho pulito portaborse e paramotore dalla vernicetta nitro argentata, e al di sotto ci sono grattate e macchie di ruggine, anche profonde, sarebbero da scromare, puliree ricromare.. :roll: qualcuno ha già fatto qs tipo di lavoro? un riferimento di quanto potrebbe costare? ah, il perno del paramotore, può essere sfilato senzacheil motore "caschi"? sembra sostenuto anteriormente quasi solo da quello...

minuscolo ha scritto:
Se vendo la mia quota un v11 lemans non sarebbe male...
Mino

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/como-annunci-cantu/moto-guzzi-v11-le-mans-2003/23195480 ;)

PS: il padrone di Gioiello è uno del forum? vorrei farla +/- così!!
http://www.youtube.com/watch?v=6JXyLV-0hls&feature=share

aggiungo in calce: nel libretto uso emanutenzione, l'850 gt non ha le frecce! :o come avete risolto riguardo la circolazione/revisione/omologazione/asi? :|

PS: perde olio dal cambio.. :evil: ..che faccio smonto tutto? :(

Autore:  lalecap [ 15/05/2012, 22:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: BUONGIORNO! (presentazone lalecap)

ciao a tutti..piccolo aggiornamento:

il bufalo è a pezzi.. nel senso che è tutto smontato, in parte nelle sapienti mani di "quel gran genio del mio amico che col cacciavite fa miracoli" (grazie Fast), che sta revisionando i carburatori e guardando nel cuore e nelle viscere dell'animale, in parte a cromare, in parte in verniciatura.. ho deciso di mettere delle frecce cromate, ho cambiato le spie cruscotto (anche se non con le originali), tutti i cavi, ho recuperato un devioluci per le frecce, ho lucidato alcuni pezzi.. insomma,si procede un po random, così, a sentimento, ma con criterio.. già adoro e venero sta moto, è una sofferenza nn poterci ancora posare sopra le natiche e farci un giretto!!

:D :D :D

quel che è certo è che quel delinquente che l'ha tenuta per qualche mese e che ha pure un'officina meccanica (auto) a Cernusco sn, è meglio che vada a zappare i campi!! la poveretta ne ha subite di ogni, dalla verniciatura a bomboletta del serbatoio e del motore e delle cromature con lo zinco spray, al basamento pieno di un mix di olio e benzina, ai carburatori pieni di melma..

:evil: :evil: :evil:

ah, ho scambiato mail con un simpaticone di esaminatore, a cui avevo chiesto i riferimenti precisi e le fiches x immatricolarla come storica, questo mi ha risposto malamente la prima volta, sconsigliandomi di imbattermi in un lavoro lungo e complesso, quasi non ne valesse la pena, poi si è indispettito sostenendo che fare l'esaminatore è una cosa fatta a tempo perso, impegnativa, ecc... mi ha scritto che non c'era nessun problema ad indicarmi un riferimento preciso (senza darmelo!), alla terza mail di richiesta non ha ancora risposto... mah!! :roll: :roll: :roll:

..beh, ragazzi, io vado avanti per la mia strada, continuo a lavorarci e prima o poi vi mostrerò le foto del risultato e vi incontrerò di persona a qualche raduno!! :D

buona serata a tutti!! ;)

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/