dandanone ha scritto:
Ciao Alek e benvenuto.
Più o meno stiamo percorrendo la stessa strada.
Nel 2006 ho preso uno Sportster (rigorosamente a carburatori)........bel sound come dici tu arricchito dagli SEII. Continuo ad usare lo scooter, ma una volta al mese il giretto in Harley non si disdegna.
Peccato sia una droga: accessori cromati, giubbotto invernale, giubbotto estivo, occhiali, guanti etc etc tutto rigorosamente harley. Insomma una malattia
Nel 2009 mi è preso il trip dell'epoca. Dopo alcuni timidi tentativi entro in possesso di un guzzi dingo 50 e di uno zigolo 110 tutto da rifare (e qualche altro cinquantino).
Mi disfo di tutto ciò che avveo preso e nel giro di una nno mi doto di:
1 - lambretta 150 del 1964
2 - guzzi galletto del 1960
3 - honda four del 1973
Un anno fa mi viene, alla soglia dei quasi 50 anni, la scimmia per il V7. A luglio sono diventato possessore di una V7 creola rossa del 1976. Mamma mia.......uno spettacolo. Purtroppo (o per fortuna) mi prende come la harley: giubbotto in pelle guzzi, guanti guzzi, borsa guzzi, casco etc etc
Visto lo spettacolo di moto, decido allora che devo cambiare qualcosa nel mio garage:
A questo punto, aggiungendo un po' di soldi, sto valutando:
- vendere il galletto e prendere un'altra V7 o un T3 california
- vender galletto + harley per passare ad una electra glide o rad king (a carburatori ovviamente)
Per adesso il problema più grande è vender il galletto. Vedremo
Ciao e benvenuto
Daniele
Bel percorso anche il tuo !!
Ma perchè prendere un altro V7 se ne hai già uno?
Molto bello anche il T o T3, ne avevo trovato uno fantastico ma si è volatilizzato subito....
Per quanto il motore sia praticamente uguale trovo però che il T3 sia già un pò troppo "moderno" motivo per il quale mi sto rispostando verso il V7, un pò più storico, certo che se lo hai già fai bene a cercare un T3.
Personalmente venderei le moto piccole , mi piacciono quelle un pò grosse.
Lo sportster a carburatori ha uno dei sound migliori ma ti direi di provare un Softail o King , sono fantastici. Se puoi vuoi esagerare prendi un 1340 ancora meglio in termini di sound.
Il mio Fat boy è 1450 carburato che ritengo un buon compromesso avendo già i controalberi che smorzano un pò le vibrazioni, il 1340 è un trattorino , bellissime sensazioni ma se fai viaggi lunghi ... oltre gli 80Kmh ti vibrano i denti
Trovo che il V7 e l'harley si assomiglino un pò , bicilindrici , bisonti ....
Ero già innamorato delle Harley ma sono stato traviato da Roberto Parodi ( fratello delle sorelle Parodi della TV ) del quale ho letto il suo primo libro ( molto bello ) e con il quale mi sono scritto più volte. Pensa che prima dell'Harley , come me , ha avuto un guzzi V7 special.
Fammi sapere cosa decidi , se hai bisogno di consigli sulle Harley chiedimi .... e grazie.
Alessandro