Ciao a tutti amici V7isti!
E' da tantissimo tempo che non scrivo su questo forum, perchè - per fortuna? - ho preso le distanze dal mondo di Internet.
Per ragioni di studio, però, ultimamente mi ci sono riavvicinato; sono così riapparso anche sul forum di Anima Guzzista, ed ora... eccomi qua!
Credo proprio che questo sia il posto giusto per rendervi partecipi di una resurrezione, avvenuta lo scorso Luglio: è la moto di papà, la V7 850 California, che torna a prendere la strada dopo 1135 giorni di fermo forzato.
La moto non ha avuto bisogno di granchè: il "restauro", se così lo vogliamo chiamare, è consistito in una batteria nuova, nel gonfiaggio degli pneumatici, e in 10 euro di benzina.
Il risultato di questi minuscoli interventi potete "ammirarlo" (tra virgolette, perchè la qualità del video è pessima) qui:
http://www.youtube.com/watch?v=tOW4lBJQlG0A tutt'oggi, la moto è ancora senza assicurazione.
Per l'uso che ne devo fare, mi conviene ancora utilizzare l'altra, la 350, più piccola ed agile nel traffico, e così la California rimane in garage, ma ogni fine settimana... vi confesso... la tiro fuori e, benchè senza assicurazione, le faccio fare il giro del palazzo, per far girare il motore.
Scelgo sempre le ore più scure della notte, quando in giro non c'è nessuno o quasi - e i giri sono molto brevi: in un paio di mesi, ho fatto si e no 20 km!!
Magari l'anno prossimo, visto che sarò laureato e, speriamo, con un lavoro fisso, potrò permettermi di utilizzare la moto soltanto come mezzo di piacere.
Allora magari assicurerò la California, più comoda della Florida per i lunghi viaggi; per adesso, l'importante è averla fatta ripartire - papà era molto commosso ed ha voluto essere presente alla messa in moto: l'ultimo giorno della sua vita prima dell'ictus, l'ha passato in sella alla California - è stato un "passaggio di testimone" ideale, durato tre anni. La moto l'ha spenta lui, e tre anni dopo l'ho riaccesa io.
Va bè, per adesso basta così, sappiate che una vecchietta in più è tornata per strada!
Piuttosto, approfitto per scusarmi di non avervi potuto incontrare, all'imbarco per la Grecia, ma quest'estate il lavoro al porto è stato davvero tosto e non ho avuto mezzo secondo libero!
Un abbraccio Guzzistico a tutti!
Mauro.
EDIT:
ecco un pò di foto più recenti della rediviva
Ciao a tutti!
Mauro.