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Ricambio
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Autore:  nettare [ 24/05/2011, 15:26 ]
Oggetto del messaggio:  Ricambio

Qualcuno che possiede un v7 700, hai mai sostituito quella gabbia rulli (che funge da cuscinetto) posta dietro il corpo esterno frizione (per intenderci il cilindretto dietro al cambio)?
Dove l'avete acquistata? Grazie...

Autore:  Fabri [ 25/05/2011, 12:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

ciao,

quel particolare è un cuscinetto reggispinta, va cambiato ogni tanto!

Il costo è irrisorio, lo trovi da che vende ricambi industriali (cuscinetti in genere) oppure da Stucchi, per esempio.

Fabri

Autore:  MCV700 [ 26/05/2011, 22:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

Buonasera, ho trovato questa circolazione in Francia.
O.K. sul V700 mio
. Non di preoccupazioni.
Ha l'indirizzo così bisogno :

http://www.1001roulements.com/billes/bu ... -20-m.html
Salute
MCV700

Autore:  nettare [ 27/05/2011, 8:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

Perfetto!!! Grazie!

Autore:  Fabri [ 27/05/2011, 14:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

ce lo ha anche Stucchi:

http://www.stucchiluigi.it/product.php?id_product=2140

Piuttosto anche io vorrei cambiarlo ma non vorrei tirare giù il cambio. Quacuno sa come si estrae il bussolotto? con una calamita potente? oppure c'è qualche altro sistema?

Autore:  nettare [ 28/05/2011, 10:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

Fabri ha scritto:
ce lo ha anche Stucchi:

http://www.stucchiluigi.it/product.php?id_product=2140

Piuttosto anche io vorrei cambiarlo ma non vorrei tirare giù il cambio. Quacuno sa come si estrae il bussolotto? con una calamita potente? oppure c'è qualche altro sistema?


No...quello che dico io, Stucchi non lo ha! Quello da te segnalato entra nei cambi dal v7 700 seconda serie in poi (è più grande rispetto a quello del v7 700 prima serie).
Per installarlo basta una buona calamita...estrai il corpo esterno frizione e subito dietro c'è il suddetto cuscinetto. Naturalmente prima...o flili la leva frizione o sganci lo snodo che esce dal selettore cambio, al fine di riuscire a spostare la leva (frizione) e lavorare comodamente...

Autore:  Fabri [ 28/05/2011, 21:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

grazie Nettare. Piuttosto c'è il modo per sapere se è da cambiare il cuscinetto senza smontare niente?

Autore:  nettare [ 29/05/2011, 13:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ricambio

Ahhh...a questo non so dare una risposta. Io ho sostituito il coperchio posteriore del cambio (causa perdita olio dovuta ad usura della cavità ove scorre il corpo frizione esterno) ed ho colto la palla al balzo per sostituire anche il cuscinetto e l'or.

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