Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/

piccola presentazione
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=301
Pagina 1 di 2

Autore:  redcoxdgm [ 19/04/2011, 21:36 ]
Oggetto del messaggio:  piccola presentazione

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni ho 35 anni e scrivo da Comiso (RG)
diciamo che "nasco" con una strana passione.... le auto d'epoca , ne possiedo diverse acquistate quasi come rottami e portate a nuova vita con del sano ed artigianale restauro nel rispetto dell'originalità .
Amo tantissimo il fai da tè, ho un officina attrezzata di un po di tutto in cui passo quasi tutto il mio tempo libero per riportare in vita gli oggetti del mio desiderio...
Qualche anno fà un mio carissimo amico mi mostra il suo ultimo acquisto... si trattava di una Moto Guzzi G5 ( versione con cambio normale della idroconvert destinata al mercato usa)... e rimasi impressionato dalla stazza e dall'aspetto robusto nonchè generoso del mezzo....

dopo tempo mi misi alla ricerca di un qualcosa di carino per incominciare e per caso trovai un annuncio di un signore che per mancanza di utilizzo vendeva la sua Moto Guzzi V35 Florida
e cosi fu mia, dopo un leggero restauro torno' a risplendere come nuova ed aveva solo 17000 km
ma ci girava mio fratello per lo piu,che ero riuscito ad avvicinare a questa mia "malattia" solo che uscendo con amici tutti centauri con moto molto piu potenti e stradali si rese conto dopo un anno che la moto era si bella e comoda ma un po scarsetta di prestazioni per cui si decise a venderla con mia delusione, ma gli strappai la promessa che la prossima moto che prendeva doveva essere sempre una guzzi e cosi fu'...... gli trovai un Guzzi V10 Centauro prima serie tenuta benissimo che con un tagliando totale e un leggero restauro è ora un gioiello raro.

Ma io ero senza moto... cosi un amico mi contatta dicendomi se ero interessato ad una 850 T5 a carburatori ex carabinieri da restauro totale pur con pochi chilometri ma da restaurare perchè ferma in un garage a pochi metri dal mare... per cui sabbiatura etc
un lavoro pazzesco ma che è quasi finito ho riverniciato tutto revisionato il motore etc etc mi manca l'impianto elettrico e la pratica per riottenere i documenti, ora è li che aspetta tempi migliori.
Serviva una moto per giranci subito quindi trovo in provincia un signore che ha una Nevada 750 ultima serie a carburatori con pochi km usata prevalentemente nella stagione estiva... qualche lavoretto
da fare, megatagliando e ci giro per 2 anni, ora la ho messa in vendita perchè pur essendo una ottima moto consuma poco ed ha prestazioni degne del nome che porta mi ci trovo un po scomodo per i lunghi viaggi anche perchè non avevo specificato che sono alto 1,97 mt...( se interessa a qualcuno mi contatti ci metteremo d'accordo)
Compro a dicembre 2010 una California Jackal del 2000 da restauro leggero ed attualmente è sotto i ferri, è tutta smontata in attesa di essere riveniciata e perfezionata per un ripristino dell'originalità
in pratica questa sarà la moto definitiva per giretti vari etc

ma manca la moto per eccellenza, la moto che piu di ogni altra ti colpisce quando la vedi, quando senti il rombo caratteristico quando ti appaga col suo fare sornione.... coi cilindri rotondi tipici del prima serie guzzi con quel motore nato per altro e riconvertito a mito motociclistico.

Giro su internet, annunci vari mostre, mercatini, ma niente, prezzi troppo alti e scarsa originalità dei mezzi e dei componenti montati.... ma il mese scorso trovo qualcosa di "lontanamente" interessante, la vado a vedere parlo col padrone e scopro in pratica una guzzi V7 700 prima serie ex carabinieri con pochi chilometri (25.000) apposto di meccanica gommata nuova, cerchi originali borrani etc documenti civili ok solo che il carabiniere che si era comperato la moto si era messo in testa di farla assomigliare ad una harley... quindi la ha riverniciata di un colore osceno con decori osceni ed accessori..... diciamo discutibili.... ma grazie a questo la trattativa mi ha dato in parte ragione e quindi l'ho presa lo stesso! so che ci sarà da lavorare ma vuoi mettere??! una 700 cc prima serie è la v7 per antonomasia, la prima v7 prodotta dopo il nuovo falcone!

Autore:  JackalG [ 19/04/2011, 23:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

Benvenuto e complimeti!! :D :D

Gran bella passione e tante belle moto.

La Jackal è stata la mia prima guzzi..l'ho data via (e mi pento ancora oggi) con 120.000 km in poco meno di sei anni...senza aver mai rifatto nulla (frizione, distribuzione ecc. ecc.). Quanti ricordi!

Autore:  guidomax52 [ 20/04/2011, 7:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

Ciao Giovanni, benvenuto tra noi. Spero che d'ora in avanti ci incontreremo per qualche uscita.Sicuramente dopo le feste verrò a trovarti anche per vedere il "Santuario del restauro" e bere un buon caffè. Cordialmente Guido

Autore:  nettare [ 20/04/2011, 10:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

Benvenuto! :D

Autore:  redcoxdgm [ 20/04/2011, 12:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

grazie a tutti, Guido quando vuoi sei sempre il benvenuto.
JackalG : perchè l'hai tolta la jackal? è l'ultima california prodotta che non ha tutte le noie tipiche delle serie successive.... ( sonda lambda e punterie idrauliche)
in pratica è una versione di inizio del passaggio da carburatori a corpi farfallati a gestione digitale... come il centauro del resto.

Autore:  JackalG [ 20/04/2011, 13:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

redcoxdgm ha scritto:
JackalG : perchè l'hai tolta la jackal?


Perchè sono stato un pirla...come si dice a Milano!

Autore:  redcoxdgm [ 20/04/2011, 13:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

:lol:

Autore:  redcoxdgm [ 20/04/2011, 14:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

riflettendoci la jackal ha un solo difetto: il potenziometro dell'acceleratore montato sui corpi farfallati un pezzetto di plastica dal valore di 3 euro che in guzzi ti fanno pagare oltre le 200 euro....
unico pezzo proprietario guzzi...( progettato solo per quel tipo di accensione)
ad alcuni si è rotto dopo soli 20.000 km...

Autore:  JackalG [ 20/04/2011, 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

redcoxdgm ha scritto:
riflettendoci la jackal ha un solo difetto: il potenziometro dell'acceleratore montato sui corpi farfallati un pezzetto di plastica dal valore di 3 euro che in guzzi ti fanno pagare oltre le 200 euro....
unico pezzo proprietario guzzi...( progettato solo per quel tipo di accensione)
ad alcuni si è rotto dopo soli 20.000 km...


A me per esempio!

Autore:  redcoxdgm [ 20/04/2011, 21:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: piccola presentazione

mmm io ho la moto che segna 55.000km devo preoccuparmi? :?

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/