Oggi è 22/12/2024, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 24/03/2011, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 13:00
Messaggi: 7
Ciao a tutti sono Riccardo, ho appeba acquistato un a V7 GT 850 del febbraio 1972,
sul sito ho visto che l'unico colore previsto per questa guzzi prima serie se venduta in Italia era il "BLU AVIO".
Questo vuol dire che qualora volessi iscriverla alla FMI devo assolutamente riverniciarla solo di quel colore?
In questo caso che codice ha?
Ringrazio tutti per la risposta

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 24/03/2011, 13:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao Riccardo
benvenuto! ;)

Per le iscrizioni ai registri storici è previsto che la moto sia nelle condizioni originali...questo di base. Poi a seconda del registro i controlli sono piu' o meno rigidi.

Ad ogni modo per quanto riguarda la tua moto bisogna prima capire se parilamo di un prima serie (solo due ganasce, scatola cardano piccola) o seconda serie dell'850 GT.

Magari delle foto possono essere utili.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 25/03/2011, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 13:00
Messaggi: 7
Ciao, grazie per la risposta, sono sicuro che è una prima serie perchè:

1) ha solo due ganasce
2) cardano piccolo
3) ho ricevuto certificato d'origine

Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 25/03/2011, 15:08 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
wintek2 ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta, sono sicuro che è una prima serie perchè:

1) ha solo due ganasce
2) cardano piccolo
3) ho ricevuto certificato d'origine

Riccardo


Ho capito...bene...

Ma adesso in che colorazione è?

Il Blu avio è sicuramente il colore ufficiale, ma il nostro amico falket ci conferma che era anche nera.

Se riesci a postare le foto ci facciamo un'idea....nel frattempo attendiamo lumi da falket. ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 13:00
Messaggi: 7
Non sono ancora pratico per postare foto ecc..
Comunque ora è completamente bianca "serbatoio,bauletti, parafanghi e copri batteria.
Ho chiesto anche dove mi hanno rilasciato il certificato d'origine per avere maggiori informazioni sul colore, hanno detto che mi faranno sapere.
Nel tempo è stata parzialmente e penso anche un pò approssimativamente restaurata.
L'informazione circa il colore blu avio l'ho presa dal sito.

ciao
e sempre grazie
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
Ciao Riccardo,
io ne ho 2 di 850GT prima serie entrambe Blue Avio, ma a pochi km. da casa mia c'è l'amico Sergio che
ha un' 850GT prima serie nera .
la prima serie si differenzia da tutte le altre sia per i parafanghi verniciati dello stesso colore del serbatoio e sopratutto dalle decalcomanie che, quella del serbatoio è esattamente la stessa della 750 Sport e poi quelle messe sui parafanghi, sui bauletti e fiancatine copribatteria, tutte su fondo specchio coi bordi verniciati.
La decal del serbatoio della moto di Sergio è ancora più rara in quanto è su fondo specchio invece che nero.
Di storie ne ho sentite di vario tipo, ma credo che sia vero quando dicono che in Guzzi non si buttava via niente, e pur di finire i fondi di magazzino si finivano le moto con quel che c'era, rendendo poi le moto uniche.

Ma sinceramente non ho mai letto ne visto una 850GT prima serie bianca, a meno che fosse quelal del papa ?? ;) ciao, Paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 25/03/2011, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 13:00
Messaggi: 7
Ciao, penso che tu abbia perfettamente ragione, il criterio doveva proprio essere quello.
La mia è bianca perchè è stata verniciata così nel tempo, l'ho acquistata così.
Ora attendo che mi dicano qualcosa dalla Guzzi, poi se sarà possibile opterò per il nero che mi appaga di più.
Quando sarò capace di mettere le foto ve la farò vedere.

grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 25/03/2011, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
far riverniciare la moto e quindi pensare ad un restauro profondo costa parecchio, quando decidi fai tutte le ricerche necessarie, fai attenzione ad abbinare le decals giuste, ciao, paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 13/04/2011, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
wintek2 ha scritto:
Ciao a tutti sono Riccardo, ho appeba acquistato un a V7 GT 850 del febbraio 1972,
sul sito ho visto che l'unico colore previsto per questa guzzi prima serie se venduta in Italia era il "BLU AVIO".
Questo vuol dire che qualora volessi iscriverla alla FMI devo assolutamente riverniciarla solo di quel colore?
In questo caso che codice ha?
Ringrazio tutti per la risposta

ciao



per farla omologare asi la puoi verniciare nei colori che in quel periodo erano previsti per quel modello,blu avio,amaranto,nero ecc
prima di fare il colore devi essere sicuro che questi colori siano compatibili nell'epoca,documentati in modo inequivocabile tramite libri ecc,non basta le dicerie di amici o forum,servono cose concrete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iscrizione FMI
MessaggioInviato: 14/04/2011, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: 18/02/2011, 13:00
Messaggi: 7
Ciao, sono perfettamente daccordo con te, il problema è dove reperire le informazioni chiamiamole ufficiali, per esempio quello che leggo sul sito di cilindri italiani nella sezione tecnica è che le 850 GT prima serie per il mercato italiano erano solo Blu Avio quindi io dovrei restaurarla utilizzando questo colore.
Se invece quello che c'è scritto sul sito è puramente indicativo dove posso trovare le informazioni corrette?

sempre grazie a tutti
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.