Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/ |
|
Mi sono innammorato della V7 classic http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=271 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | adriano72 [ 11/03/2011, 20:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Mi sono innammorato della V7 classic |
Buona sera a tutti! Sono un nuovo iscritto, come immaginerete nelle prossime domande che vi porrò, mi sono innammorato della v7. Ho 38anni, sono di Venezia e sono un felice possessore di un TA imm nel2006, con ad oggi 100 mila km. Per colmare la mia ignoranza ho viaggiato in Turchia,Albania, Macedonia,Bosnia,Rep Ceca,Germania,Austria,Slovenia,Croazia senza dimenticare la mia patria. Non sono un tipo scick, ma se il modo per unire, passione,cuore, conoscenza sono le due ruote, questa e la vita per me. I miei viaggi non sono mai organizzati, parto e via, con tenda e passaporto. Sempre in due. Ripeto, non viaggio per sfida con me stesso o verso gli altri, viaggio perchè la sola porta di casa mi era un pò stretta. I soldi per i miei viaggi, sono la vendita su ebay di tutte le cose accantonate e risparmi. potrà essere esagerato, ma i tempi sono duri ed è sempre più difficile stare:" in sella". Vi chiedo, come è la V7 classic, ne ho lette di tutte e tutte notizie nogliose, io ci viaggerei in due, quindi come stà la zavorrina dietro?. Avevo pensato di prenderla usata, metterci il set valige della H&B il suo originale parabrezza, il cavalletto centrale e il para cilindri, una presa supplementare e un gps. Avevo anche immaginato un paio di ammortizzatori della Btubo e una sella più confortevole a detta di chi dice che non sono buone e le sospensione filtrano poco o male. E' vero?, mi pare impossibile comunque chiedo. Cosa posso fare per migliorarla? La mia ed esempio nel tempo è diventata un'altra moto eliminando tutti i difetti di fabbrica. Lascio a voi possessori di questo fantastico e hai me sottovalutato mezzo larga risposta. Spero di non esser stato invadente o altro. Ringrazio tutti anticipatamente |
Autore: | JackalG [ 11/03/2011, 23:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
Benvenuto e complimenti! Viaggiare è stupendo e lo è ancora di più in moto. Riguardo ai consigli sulla V7 Classic purtroppo non sono esperto. Sono più ferrato sulle VERE V7 Cmq personalmente la vedo un po piccola come moto turistica in due. |
Autore: | minuscolo [ 13/03/2011, 18:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
Ciao e benvenuto Scusa la mia ignoranza, ma che cosa è un TA? l'Honda Transalp? Vuoi passare da un transalp ad un v7 classic per fare viaggi? non credo che sia proprio il massimo... La v7 è una moto molto carina e piacevole, però se devi fare viaggi allo stesso prezzo o a prezzi inferiori puoi trovare moto molto più adatte. Credo che la stessa V7 vera, (quella a cui è dedicato questo sito ) sia molto più comoda per viaggiare, pur con tutti i limiti di una moto d'epoca. in ogni caso è evidente che c'è un problema di denominazione del club e del sito Ciao Mino |
Autore: | JackalG [ 14/03/2011, 9:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
minuscolo ha scritto: in ogni caso è evidente che c'è un problema di denominazione del club e del sito Ciao Mino Io avevo sollevato il problema direttamente alla Moto Guzzi...ma non hanno voluto sentire ragioni...volevo che cambiassero il nome alla motina appena prodotta! |
Autore: | Angelo [ 15/03/2011, 12:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
Benvenuto ad Adriano, ma vorrei dire una cosa:carina la V7 classic, ma è un pianeta completamente diverso dalla vera V7. Io l'altro giorno ho fatto un giretto nonosstante il nervo sciatico mi sta martoriando e mi sono sentito molto meglio .......... Scusate ma le motociclette moderne mi fanno piangere...... Ciao Angelo |
Autore: | adriano72 [ 16/03/2011, 0:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
Grazie per il benvenuto. Io la vedo così: borse rigide para cilindri gps copertura post un cin cinino diversa sospensioni bitubo una sella più comoda e via.... La vedo molto robusta,leggera e per dove vado io, le sue doti da carro armato ci stanno. La mia ad oggi è cambiata moltissimo si è adattata alle mie esigenze, modificandone diverse parti proprio per il turismo. Ma oggi volevo un cardano, una moto indistruttibile e leggera. |
Autore: | adriano72 [ 16/03/2011, 0:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
JackalG ha scritto: minuscolo ha scritto: in ogni caso è evidente che c'è un problema di denominazione del club e del sito Ciao Mino Io avevo sollevato il problema direttamente alla Moto Guzzi...ma non hanno voluto sentire ragioni...volevo che cambiassero il nome alla motina appena prodotta! Ciao! Pensa che ho scritto a guzzi in merito e mi hanno risposto,dispiacendosi per le mie considerazioni, considerazioni non per il nome ma per altro è più imporante. Riferendomi che le avrebbero girate a chi di dovere. |
Autore: | JackalG [ 16/03/2011, 9:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
adriano72 ha scritto: JackalG ha scritto: minuscolo ha scritto: in ogni caso è evidente che c'è un problema di denominazione del club e del sito Ciao Mino Io avevo sollevato il problema direttamente alla Moto Guzzi...ma non hanno voluto sentire ragioni...volevo che cambiassero il nome alla motina appena prodotta! Ciao! Pensa che ho scritto a guzzi in merito e mi hanno risposto,dispiacendosi per le mie considerazioni, considerazioni non per il nome ma per altro è più imporante. Riferendomi che le avrebbero girate a chi di dovere. Ovviamente era una battuta! |
Autore: | nico3dfx [ 16/03/2011, 21:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
Ciao Adriano e ciao a tutti! Sono un possessore di una V7 Classic e ci ho fatto 10.000 Km in un anno. Tra i vari viaggi ci sono stati 1) 1.000 Km in 2,5 giorni in Toscana tra Montepulciano, Volterra, San Gimignano ed altri... 2) 800 Km in 1,5 giorni sulla costiera Amalfitana 3) 1500 Km in 5 giorni in Toscana tra il Monte Argentario e varie località più interne. 4) 2000 Km in Croazia, non tutti via terra, ma da Pescara a Spalato in traghetto, poi il resto in moto. Per non parlare delle consuete passeggiate da 100, 150 Km fatte di domenica o nei weekend. La moto non è comodissima per i lunghi viaggi ovviamente, ma ben attrezzati si può viaggiare lo stesso. Borse rigide, Parabrezza e possibilmente sella re-imbottita... e buon volo. Visto che sono nuovo del forum, non vorrei fare spam invitandoti a visitare il sito che insieme ad altri appassionati come me di questa moto ho creato: URL rimosso in attesa di approvazione adriano72 ha scritto: Buona sera a tutti!
Sono un nuovo iscritto, come immaginerete nelle prossime domande che vi porrò, mi sono innammorato della v7. Ho 38anni, sono di Venezia e sono un felice possessore di un TA imm nel2006, con ad oggi 100 mila km. Per colmare la mia ignoranza ho viaggiato in Turchia,Albania, Macedonia,Bosnia,Rep Ceca,Germania,Austria,Slovenia,Croazia senza dimenticare la mia patria. Non sono un tipo scick, ma se il modo per unire, passione,cuore, conoscenza sono le due ruote, questa e la vita per me. I miei viaggi non sono mai organizzati, parto e via, con tenda e passaporto. Sempre in due. Ripeto, non viaggio per sfida con me stesso o verso gli altri, viaggio perchè la sola porta di casa mi era un pò stretta. I soldi per i miei viaggi, sono la vendita su ebay di tutte le cose accantonate e risparmi. potrà essere esagerato, ma i tempi sono duri ed è sempre più difficile stare:" in sella". Vi chiedo, come è la V7 classic, ne ho lette di tutte e tutte notizie nogliose, io ci viaggerei in due, quindi come stà la zavorrina dietro?. Avevo pensato di prenderla usata, metterci il set valige della H&B il suo originale parabrezza, il cavalletto centrale e il para cilindri, una presa supplementare e un gps. Avevo anche immaginato un paio di ammortizzatori della Btubo e una sella più confortevole a detta di chi dice che non sono buone e le sospensione filtrano poco o male. E' vero?, mi pare impossibile comunque chiedo. Cosa posso fare per migliorarla? La mia ed esempio nel tempo è diventata un'altra moto eliminando tutti i difetti di fabbrica. Lascio a voi possessori di questo fantastico e hai me sottovalutato mezzo larga risposta. Spero di non esser stato invadente o altro. Ringrazio tutti anticipatamente |
Autore: | adriano72 [ 17/03/2011, 0:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mi sono innammorato della V7 classic |
[quote="nico3dfx"]Ciao Adriano e ciao a tutti! Sono un possessore di una V7 Classic e ci ho fatto 10.000 Km in un anno. Tra i vari viaggi ci sono stati 1) 1.000 Km in 2,5 giorni in Toscana tra Montepulciano, Volterra, San Gimignano ed altri... 2) 800 Km in 1,5 giorni sulla costiera Amalfitana 3) 1500 Km in 5 giorni in Toscana tra il Monte Argentario e varie località più interne. 4) 2000 Km in Croazia, non tutti via terra, ma da Pescara a Spalato in traghetto, poi il resto in moto. Per non parlare delle consuete passeggiate da 100, 150 Km fatte di domenica o nei weekend. La moto non è comodissima per i lunghi viaggi ovviamente, ma ben attrezzati si può viaggiare lo stesso. Borse rigide, Parabrezza e possibilmente sella re-imbottita... e buon volo. Interessante! Ti chiedo, ma poco comoda in che senso? Tu hai già rifatto la sella,che valige monti A che velocità vai quando viaggi? Quante ore passi in sella quando viaggi? Consumi durante il viaggio in due a pieno carico? Hai fatto già modifiche? Su racconta |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |