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 Oggetto del messaggio: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 24/10/2010, 1:38 
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Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
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Ciao a tutti, sono Francesco, scrivo da Pisa.
Tra pochi mesi (il tempo di pagarla e ritirarla) inizierò il restauro di una 850 gt.
La moto nata originariamente come gt ha subito qualche modifica tipo california (sostituita sella, strumentazione km ed accessoriata con pedane e varie).
Essendo il secondo restauro e conoscendo poco la moto avrò sicuramente bisogno di qualche (molti) consigli....Se ci fosse qualcuno nelle vicinanze si potrebbe anche organizzare una cenata e più ........di restauro...
La moto sono due anni che dorme in un garage ed è stata tenuta decisamente bene, certo i suoi annetti ce li ha tutti e la ruggine gli fa compagnia.
Desidererei mantenere la moto il più originale possibile (pezzi permettendo) riportandola nell'allestimento originale ( il vecchio prop ha sia sella che strumentazione ).
Vorrei dargli una controllatina generale e farla svegliare dal letargo prima di iniziare il restauro. Io partirei da una sostiztuzione olio motore e candele, 4/500 km per vedere se viene fuori qualche problema e poi via con il restauro...che ne dite ???
Mi consigliate anche di cambiare il filtro motore ed aria ???
Inizio a vedere anche che pneumatici montare....
front macadam 110/90 r18
post macadam 120/90 r 18 possono andare bene ???
Intanto vi ringrazio e non vedo l'ora di essere a gennaio........
Saluti a tutti
Francesco


V35 Imola II 1986
V7 Classic 2008
Tessera V7 Cilindri Italiani n° 81
Tessera Anima Guzzista n° 78
Tessera MGWC 9513


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 24/10/2010, 14:12 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Ciao...e benvenuto!!! L'attesa si fa sentire ehhh?!
Dai manca poco!!!
P.S. Se interessa vendere le pedane ed i leveraggi (del california) o scambiarle con le parti orginali dell'850 gt tienimi presente!


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 24/10/2010, 19:04 
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Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Nuovamente benvenuto! ;)

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VVV
JackalG

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V7 850 GT - Amore Nero


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 25/10/2010, 23:21 
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Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Grazie ancora per il benvenuto ma nessuno per ora scrive...
attendo con ansia qualche consiglio


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 26/10/2010, 0:15 
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Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
ciao, benvenuto ed appena puoi posta delle foto, per la rimessa in strada cambia olio motore, cambio, cardano, sostituisci le candele e dai una soffiata al filtro aria.
Magari dai una lavata ai carburatori, pulisci i filtrini e dai una lavata al serbatoio interno, se è stata ferma per molto tempo puoi trovare segni di ruggine e sul fondo benzina vecchia che va buttata.
Se devi cambiare la batteria la misura esatta è quella della Maxda X5 serie piccola, i pneumatici se guardi il libretto anteriore e posteriore sono della stessa misura, 4.00-18, (cerca corrispondenza in mm. ) quindi se non vuoi noie alle revisioni montali uguali.
Il resto poi lo vedrai man mano che prosegui col restauro.
Auguri e buon divertimento, ciao, Paolo BG


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 26/10/2010, 22:39 
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Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Iniziamo a scrivere sul libro del restauro.
Come faccio a smontare e pulire il serbatoio ???
Tolgo i tubi che collegano il serb ai carburatori e lo stacco dal telaio, poi metto un catena e benzina nuova nel serbatoio ed agito il tutto per due o tre volte facendo asciugare bene.
Svito e pulisco bene i rubinetti della benzina.....
Per pulire i carburatori invece ??? sai darmi qualche dritta ??


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 27/10/2010, 7:04 
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Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
Se all interno del serbatoio non hai segni di ruggine lo togli dalla moto e gli dai una bella lavata interna con abbondante benzina, lascerei al loro posto i rubinetti.
Se all'interno invece hai segni di ruggine, allora va trattato internamente, quindi smonti i rubinetti e fai il trattamento, ce ne sono di diversi tipi, ai mercatini trovi il necessario, chiedi bene le spiegazioni sul da farsi. Io preferisco farlo fare a persone competenti, gente che lo fa di mestiere, il costo varia tra i 50 e 80 euro a seconda dell'ampiezza, a Mandello ti chiedono anche 100 euro.
Per i carburatori, se non hai competenza, li smonti dalla moto e li porti da un bravo carburatorista che controllerà l efficenza e la misurazione delle parti interne. Poi li rimonti.
ciao, Paolo BG


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 29/10/2010, 3:43 
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Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Consigli sulla benzina da utilizzare e sulla carburazione ????
Il prop mi dice che ha bisogno di una ricarburata perchè spesso anche da caldo non regge il minimo e sono cazz per farla ripartire ???

Chiedo queste specifiche
Che candele mi consigliate ????
Come si regola o si controlla la fase ???


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 29/10/2010, 10:29 
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Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Scarica (da questo sito) il manuale e poi visita il seguente link http://www.vusette.com, troverai molte informazioni concernenti restauro, manutenzione ecc.


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 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 29/10/2010, 12:26 
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Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
Grazie a Nettare, ci ricorda che è sempre attivo il sito dove potrai trovare moltissime informazioni tecniche sulle nostre V7.
In breve alle tue domande :
- benzina, con la verde va bene, io di regola ogni 2 pieni di verde ne faccio uno con le benzine
a 98 ottani, vedi le IP-98 oppure la Shell V-Power.
- candele, NGK BP6ES è calda per l'inverno oppure NGK BP7ES fredda per l'estate oppure tutte
quelle corrispondenti di altre marche, Bosch, Champion, etc.
- Carburazione, sarebbe opportuno che la fai fare ad un meccanico pratico che col vacuometro
ti tara il minimo, parimenti ti sistema anche l'anticipo, ti controlla se hai le puntine da
sostituire, etc. etc.
ciao, Paolo BG


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