DaveTheRave ha scritto:
buongiorno a tutti!
mi presento sono Dave di Rimini !
son qua perchè ho deciso di vendere il mio Suzuki GSX-R 1000 K8
e passare a tutt'altro genere !!
inizialmente ero per Triumph Bonneville , ma poi la luce è arrivata con il V7 Sport !
ne ho trovato uno del 1973 da sistemare
la moto è meravigliosa, ma non potendola provare ho dei quesiti da porre !
io la uso quotidianamente casa lavoro, poi le classiche uscite domenicali e qualche viaggetto con ragazza a seguito !
mi chiedevo, rimesso in sesto è affidabile e discretamente usabile quotidianamente (anche in città ? ) (considerate che sono abituato a supersportive moderne)
l'uso in coppia è fattibile, oppure il passeggero è meglio stia a casa ? (era una moto corsaiola ai tempi?! )
mille grazie per l'aiuto !
dave
Ciao Dave
Io ho un 750S, in pratica il v7 sport con i dischi davanti ed il cambio a sx.
LA moto è affidabilissima, ed è molto molto bella, ma per un uso giornaliero direi che non è proprio l'ideale.
I problemi secondo me sono sostanzialmente 2, il primo è sicuramente il cambio, che è piuttosto lento e macchinoso, con gli innesti non sempre precisi. considera che il v7 sport ha il cambio a destra, il mio 750S a sinistra, ma per cambiare usano leveraggi dal funzionamento non sempre perfetto.
altro problema è la carburazione. i getti del massimo sono da 142 e l'aspirazione è praticamente aperta (non c'è un filtro dell'aria), e sui carburatori non c'è la pompa di ripresa, quindi l'erogazione è un pò strana, se apri tutto a basso numero di giri la moto riprende con pigrizia.
Quindi per l'uso in città non la considero l'ideale.
poi è ovvio, si usa tutto e valgono le considerazioni sulla preziosità dell'oggetto.
ciao
Mino