Sto facendo la lista della spesa, dopo un forzato stop per mancanza di tempo, e guardando i ricambi disponibili mi è venuto qualche dubbio:
Le guarnizioni dei coperchi valvole esistono standard , o da 0,8, o maggiorate (non so che spessore abbiano). Che motivo dovrei avere per mettere maggiorate? E quale dite che debba prendere? Il costo è poco diverso ma vorrei sapere quale è meglio e perché
La valvola a spillo con punta rossa per VHB: vendono anche solo lo spillo ma da precedenti esperienze ho sempre saputo che è consigliabile cambiare tutto l'insieme valvola ossia spillo e battuta... Dite che basti solo lo spillo? O come saevo è meglio cambiare l'insieme valvola e battuta?
Poi credo che i galleggianti adesso siano solo da 10 grammi.. cambia lo spillo o cambia solo la regolazione della linguetta?
Ho il coperchio della dinamo (quello di plastica) che è rotto.. e anche di questo ci sono due modelli, che devo prendere?
Il collettore di scarico destro mio è di quelli sbagliati, ho visto che non costano tanto ma ci sono sia in inox che cromati. Sicuramente di inox saranno eterni ma si ingialliscono, cromati bisognerà stare più attenti. Voi che consigliate?
Grazie per le risposte.
PS: ho trovato un sito tedesco che è una manna per le Guzzi... Più che altro è comodissimo e con i cataloghi interattivi e una sezione per lo e-commerce molto ben sviluppata; nin faccio pubblicità ma sicuramente voi lo conoscete già. Avete esperienza con loro? Certo mi da fastidio patrio andare a omprare in Germania pezzi della Guzzi ma i soliti di Mandello mi sembrano fermi alla era del Fax!
e quello di questi che ha un sito dedicato allo e-commerce è molto confusionario come sito... Proverò a vedere di fare in Itaia ma vi chiedo per sapere