ciccio74 ha scritto:
ciao dalle foto vedo che hai fatto sabbiare il monoblocco o hai fatto qualche magia particolare?
Gasolio, pennello, e spazzolini: di ferro, poi ottone, poi nylon. Tanto gasolio. Poi ancora pennello, gasolio, spazzolino, gasolio, pennello, benzina, spazzolino, pennello, gasolio, benzina, spazzolino....
Ci sudo sopra da taaaaaanto tempo!
Aggiornamento triste:
Ettepareva. A differenza dei pezzi piccoli e solidi, molto belli, la cromatura del serba e' venuta cosi' cosi', a righe e con qualche bollicina.
La vernice e' venuta via tutta mostrando tre bei bozzi sottostanti, due sopra ai lati del tappo e uno sul fianco, precedentemente nascosti con lo stucco, e soprattutto la tankerite e' tutta scrostata, a causa dei bagni galvanici acidi che hanno fatto affiorare ossido ovunque all'interno del serba. Questo mi ha gettato spaventosamente fuori budget, dichiaro concluso il restauro per cause di forza maggiore.
Lavero' il serba con gasolio e bulloni, lo scrosto per bene, rifaccio la tankerite e me lo tengo cosi', lo monto tutto cromato (male) finche' non rientro un attimo, altrimenti rischio il divorzio, l'abbandono e il rimpatrio coatto -senza V7-
Almeno cosi' la potro' usare.
Eh pazienza, succede quando ci si fa prendere dall'entusiasmo. Piu' avanti, vedro' di sistemare i bozzi, cromarlo ancora (aridaje), ri-tankerizzarlo e infine farlo verniciare come si deve. Ma devo rientrare dalle spese.
Preso dallo sconforto ho sentito Cycle Garden per un serba finito e pronto, 3mila dollari. Grazie, vedremo, ho detto.
Intanto il carrozziere intanto m'ha promesso tutto il resto entro 15 gg. Vedremo.
Ciaoooo