Oggi è 22/12/2024, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V7 850 GT : il restauro di un sogno!
MessaggioInviato: 09/12/2009, 16:03 
Non connesso

Per il raduno ufficiale puoi contarci che saremo lì...e sicuramemte con il Guzzone Fiammante!!!!

TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2009, 17:52 
Non connesso

A fine estate (settembre?) dovrei esserci pure io. ;)

L'Eldo torna a casaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2009, 18:03 
Non connesso
Amministratore

Figata!! :D

Il nostro raduno ufficiale pero' sara' quasi sicuramente a Luglio...peccato!

Ci saranno cmq altre occasioni dai....

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 09/12/2009, 20:37 
Non connesso

VadacolV7 ha scritto:
JackalG ha scritto:
Secondo me siete sulla strada giusta! Non vedo l'ora di vederla finita...sicuramente dovrete finirla per il nostro raduno ufficiale dell'anno prossimo!!

Mi raccomando! ;)

Io spero di poterla montare entro natale! Sarebbe già un grande traguardo! :D

ti proponi traguardi ambizioziosissimi! :shock:

io quando ho restaurato il 750S ci ho messo 2 anni!!!! :roll: e non è uscita neanche tanto bene!

come fai? ti invidio sia per le capacità che per

mi piace molto la sella harper, amore nero docet...
riguardo al manubrio non so, dipende secondo me da come rimani seduto con la sella nuova.
il california, rispetto all'850GT ha una seduta più alta e più avanzata, ed ha anche le pedane, quindi il manubrione è indispensabile e fa molto cruiser look , ma sul Gt normale io non lo montarei, il manubrio più basso ti dà più feeling con l'anteriore e fa meno vela quando viaggi...inoltre rende la moto più filante...

riguardo alle frecce, va bene più piccole, ma ti prego non montare le frecce tipo bullet, non le sopporto, mi ricordano troppo le moto simil virago...secondo me è difficile montare frecce più belle delle Aprilia di serie, io le ho montate sul mio SP modificato e le montarei anche sul comodino :D

ciao
Mino

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 2:21 
Non connesso

minuscolo ha scritto:

ti proponi traguardi ambizioziosissimi! :shock:

io quando ho restaurato il 750S ci ho messo 2 anni!!!! :roll: e non è uscita neanche tanto bene!

come fai? ti invidio sia per le capacità che per

mi piace molto la sella harper, amore nero docet...
riguardo al manubrio non so, dipende secondo me da come rimani seduto con la sella nuova.
il california, rispetto all'850GT ha una seduta più alta e più avanzata, ed ha anche le pedane, quindi il manubrione è indispensabile e fa molto cruiser look , ma sul Gt normale io non lo montarei, il manubrio più basso ti dà più feeling con l'anteriore e fa meno vela quando viaggi...inoltre rende la moto più filante...

riguardo alle frecce, va bene più piccole, ma ti prego non montare le frecce tipo bullet, non le sopporto, mi ricordano troppo le moto simil virago...secondo me è difficile montare frecce più belle delle Aprilia di serie, io le ho montate sul mio SP modificato e le montarei anche sul comodino :D

ciao
Mino

Ciao Mino intanto grazie per gli apprezzamenti...sono d'accordo sulla sella e sulle freccie, purtroppo non ho presente quali sono quelle dell'Aprilia di serie, hai mica un'immagine?
Per quanto riguarda il manubrio vedremo una volta montato, io sono ottimista..nel caso in cui risulta scomodo non ci vorrà poi molto a rimettere l'originale.. ;)
Cmq come abbiamo già scritto la moto è in fase di rimontaggio dal meccanico di fiducia, a sto giro di "nostro" c'è poco, gli ultimi pezzi verniciati vado a ritirarli domattina e li consegno in officina per far concludere il montaggio..per questo sono ottimista, entro natale il meccanico vorrà liberare il ponte! :mrgreen:

Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 8:27 
Non connesso

Grazie Mino per i consigli....sul discorso manubrio ci siamo basati soprattutto sulle preparazioni di CycleGarden dove montano sempre la sella Harpen in sintonia col manubrione del California o al massimo quello della polizia che in Italia non si trova....dovrebbe andare bene dai!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 9:52 
Non connesso
Amministratore

Bacos ha scritto:
...sul discorso manubrio ci siamo basati soprattutto sulle preparazioni di CycleGarden dove montano sempre la sella Harpen in sintonia col manubrione del California o al massimo quello della polizia che in Italia non si trova...

Come penso si veda anche su Amore Nero lo stile Cycle Garden mi ha molto influenzato.
Gli Eldorado che si vedono nelle loro foto hanno si il manubrio largo del California, ma in abbinato con anche le pedane california che rispetto alle pedane originali dell' 850GT sono piu' avanzate.

Di conseguenza con le gambe leggermente piu' avanti, la seduta piu' bassa della sella mono e il manubrio piu' largo si raggiunge una sintonia di posizione molto "svaccata" e comoda.

Onestamente non metterei la mano sul fuoco che questa "comodita'" la si ha anche con le pedane piu' arretrate dell'850GT. Ma magari mi sbaglio...

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:14 
Non connesso

JackalG ha scritto:
Bacos ha scritto:
...sul discorso manubrio ci siamo basati soprattutto sulle preparazioni di CycleGarden dove montano sempre la sella Harpen in sintonia col manubrione del California o al massimo quello della polizia che in Italia non si trova...

Come penso si veda anche su Amore Nero lo stile Cycle Garden mi ha molto influenzato.
Gli Eldorado che si vedono nelle loro foto hanno si il manubrio largo del California, ma in abbinato con anche le pedane california che rispetto alle pedane originali dell' 850GT sono piu' avanzate.

Di conseguenza con le gambe leggermente piu' avanti, la seduta piu' bassa della sella mono e il manubrio piu' largo si raggiunge una sintonia di posizione molto "svaccata" e comoda.

Onestamente non metterei la mano sul fuoco che questa "comodita'" la si ha anche con le pedane piu' arretrate dell'850GT. Ma magari mi sbaglio...
ù

Cavolo ragà mi state a fa venì qualche dubbio :?: .....io ho sempre considerato che sicuramente non sarei riuscito a ricreare la posizione di guida alla CycleGarden, per via delle pedane ovviamente, però utilizzando la sella Harper....che dovrebbe abbassare leggerermente la seduta rispetto all'originale e il manubrio del California che potrei regolare magari trovavo la corretta posizione di guida che non stanchi la schiena....io purtroppo per indole non riesco a guidare con manubri troppi stretti...e allora abbiam pensato fosse la soluzione più giusta, sia per estetica che per comodità....va beh al massimo se ci rendiamo conto che la guidabilità è improponibile rimonteremo l'altro.... :cry: che ne dite??

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:30 
Non connesso
Amministratore

Ma no dai...la guida non sara' improponibile....e poi la cosa bella e fare gli esperimenti! :D

Io sulla mia ho il manubrio dell'ercole e l'ho provato sia con le pedane originali sia con quelle del California che ho adesso.
Onestamente mi trovo meglio con quelle del California, ma e' una cosa soggettiva.

Cmq non e' detto che non riuscirai a ricreare la posizione di guida alla CycleGarden. Con la sella di Harper e il manubrio del Cali mancano solo le pedane.
Io le ho trovate su EBAY degli stati uniti.

Quello che credo di poter dire e' che con una seduta piu' bassa e il manubrio piu' largo di sicuro la schiena si affatica di piu'...a prescindere dalle pedane.
La seduta fa si che il peso sia quasi interamente sulla schiena.

Per non pesare sulla schiena la posizione di guida deve essere con le gambe un po' arretrate e il busto leggermente in avanti.

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:58 
Non connesso

JackalG ha scritto:
Ma no dai...la guida non sara' improponibile....e poi la cosa bella e fare gli esperimenti! :D

Io sulla mia ho il manubrio dell'ercole e l'ho provato sia con le pedane originali sia con quelle del California che ho adesso.
Onestamente mi trovo meglio con quelle del California, ma e' una cosa soggettiva.

Cmq non e' detto che non riuscirai a ricreare la posizione di guida alla CycleGarden. Con la sella di Harper e il manubrio del Cali mancano solo le pedane.
Io le ho trovate su EBAY degli stati uniti.

Quello che credo di poter dire e' che con una seduta piu' bassa e il manubrio piu' largo di sicuro la schiena si affatica di piu'...a prescindere dalle pedane.
La seduta fa si che il peso sia quasi interamente sulla schiena.

Per non pesare sulla schiena la posizione di guida deve essere con le gambe un po' arretrate e il busto leggermente in avanti.

Si sul discorso dell'affaticamanto schiena sono pienamente daccordo con te, io con il Cali ho sofferto un pò prima di trovare la posizione corretta....il mio auspicio è quello di giocare un pò con le regolazioni del manubrio e trovare la posizione ideale ;) .....comunque le pedane del Cali piacciono molto anche a me, tu le hai trovate negli USA?? le hai pagate tanto tra spedizioni e dogana?? Io ho provato a cercare qualcosa in Europa ma non ho trovato nulla..... :cry:

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]