Oggi è 22/12/2024, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 01/10/2012, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: 28/09/2012, 15:43
Messaggi: 3
Ciao a tutti!
grazie di avermi ospitato nel vostro forum!
ed eccomi subito a fare la prima domanda. Mi è stata proposta questa moto, è una Moto Guzzi V7 700 ex militare del 1968 completamente da restaurare anche se completa e con il motore non bloccato.
La richiesta è di circa 2000 euro per l'acquisto a cui va aggiunta una cifra che si aggira attorno ai 4000€ per lo smontaggio, sabbiatura, cromatura, verniciatura e rimontaggio. I pezzi di ricambio a parte.
La moto mi piace molto ma non saprei proprio quanto vale e se vale la pena economicamente.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie infinite ancora
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 01/10/2012, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: 28/09/2012, 15:43
Messaggi: 3
scusate... ecco la foto

http://i47.tinypic.com/181vth.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 01/10/2012, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2009, 13:36
Messaggi: 395
Ciao , benvenuto,
premetto che riportare in vita ( salvare dalla distruzione) una Moto Guzzi ed in particolare un V7 e' sempre opera meritoria e lodevole,pero' i 2000 euro per lo stato in cui e' ( e' rimasta esposta alle intemperie per lungo tempo) mi sembrano un po' esagerati ( io non darei piu' di 500€ ) prova a tirare un po' sul prezzo ,considerando che come ben dici , poi devi spendere almeno 4000 euro per riportarla agli antichi splendori.
Auguri per il restauro!
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 01/10/2012, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: 10/12/2009, 19:33
Messaggi: 66
Località: Palermo
Benvenuto anche da parte mia, concordo con Randall, e aggiungo che 4.000 euro per riportarla in condizioni almeno decenti potrebbero essere pochi. Il fatto che il motore non sia bloccato non vuol dire, ad esempio, che non sputi olio a causa delle fasce mal messe o che il motorino d'avviamento non smetta di funzionare alla prima occasione, ecc... ecc..... Io ho comprato il mio V7 in condizioni estetiche cento volte migliori di quello e con il motore funzionante. Ma quanto ho dovuto spenderci nei mesi successivi lo so solo io.
Ciao

_________________
Antonio

V7 Special (1970)
Vespa 125 GTR bianca (1974)
Quota 1000 nera (1998)
V10 Centauro sport verde (2000)
Norge 1200 2v nera (2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 01/10/2012, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Ciao e benvenuto! ;)
Io a questo prezzo, come già ti hanno consigliato, non la prenderei.
Personalmente per quanto concerne tutti i veicoli d'epoca, che siano moto o auto, preferisco comprare o un 'rottame' a pochi euro per poi farlo tornare all'antico splendore, o un mezzo già restaurato alla perfezione spendendo qualcosina in più, o ancora un mezzo conservato, ma deve essere in condizioni davvero ottime ed anche in questo caso qualche euro in più ci vorrà!
Quando si acquista un veicolo d'epoca che è 'così e così', ne carne ne pesce, non sai mai cosa ti aspetterà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 01/10/2012, 20:44 
Non connesso
Moderatore

Iscritto il: 10/12/2009, 20:26
Messaggi: 102
Località: Bagnacavallo (RA)
Ciao Marmezza,
anche io sono dell'idea che 2000 euro per quella moto sono troppi, io ne spenderei al max 1000.
Concordo anche che i 4000 euro potrebbero non bastarti. Per contenere le spese è poi necessario che molti lavori la fai da te, tipo almeno lo smontaggio/rimontaggio della moto.
Mi pare che in giro ci siano discrete V7 alla cifra di 4000-5000 euro, forse è meglio ripiegare su una soluzione del genere.
Cmq quando troverai il tuo v7 e lo sistemerai poi lui ti ripagherà dei tuoi sforzi!
Buona ricerca
Fabri

_________________
V7 Special "e Mutòr"
Breva 1100 "la Comoda"
Segretario V7 Cilindri Italiani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 02/10/2012, 13:15 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Benvenuto Marco
perche' non ci dici qualsoa in piu' di te? ;)

Concordo sui 2000 euro assolutamente eccessivi....e anche io mi faserei sui 500 euro.

C'e' anche da capire com'e' la situazione documenti.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 02/10/2012, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 28/09/2012, 15:43
Messaggi: 3
Grazie dei consigli! Quindi farò la mia controproposta e se non c'è accordo passo e proseguo nella ricerca!
Ha ragione JackallG, ho cominciato subito con le richieste senza parlarvi di me.
Eccomi, io nasco (motociclisticamente) su una v35 Florida che mi ha fatto disperare per qualche anno fino a quando, folgorato sulla via di Damasco (in realtà era Pescara, la mia città), ho acquistato la mia seconda Guzzi (perseverare è diabolico), un V7 850 California prima serie export (carburatori Amal). con questa ho cominciato finalmente a scorrazzare fino a che ci ho preso gusto ed ho cominciato a voler fare viaggi sempre più lunghi.
Avevo bisogno di un mezzo nuovo ed efficiente e... beh di Guzzi moderne belle e accattivanti al giorno d'oggi si sente la mancanza. Ho ripiegato sul mio secondo amore: Harley Davidson.
Ad un certo punto ho venduto il V7 perchè non potevo dedicarle le attenzioni che merita e per qualche anno sono stato contento così.
Quest'anno ho fatto un viaggio in con la mia HD. Pescara - Capo Nord e ritorno. 10000km tondi insieme a mio zio con la sua Guzzi California 3...e mi è tornata la febbre!
A dire il vero cerco una guzzona sportiva (tipo 750s 0 s3) ma gira che ti rigira mi sono imbattuto nel v7 di cui sopra.
il resto è storia!
un abbraccio a tutti
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE E PRIMI CONSIGLI
MessaggioInviato: 03/10/2012, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: 02/01/2010, 10:11
Messaggi: 139
Località: catania
ciao e ben venuto, diciamo che il prezzo nelle condizioni in cui si trova mi sembra un pò eccessivo, considerato che come dice antonio 4.000 euro per il restauro totale potrebbero non bastare, diciamo che con 6.000 euro ne trovi parecchie senza bisogno di impazzirci più di tanto ciao

_________________
V7 850 GT CALIFORNIA
V7 SPECIAL
AIRONE SPORT 250
GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.