Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele ho 23 anni. Diciamo che sono guzzista figlio d'arte, passione ereditata da papà.
Fin da piccolo ho sempre portato moto ma ora mi dedicherò solo a quella che fra pochi giorni papà mi intesterà ovvero la sua v7 sport telaio nero comprata nuova nel 1973.
In questo fine settimana ho dedicato anima e corpo a questa moto, ho effettuato cambio:
- olio motore
- olio cambio
- olio cardano + sintoflon
- ingrassaggio crociera albero
- revisione motorino avviamento
- pulizia di tutti i contatti elettrici
- lavaggio e lucidatura di tutte le parti cromate e tutti i componenti in alluminio
La moto è stata ferma in garage per tanto tempo anche se periodicamente la accendevo e la facevo girare un po' per poi inserire un pò di olio ad espansione nei cilindoi in maniera tale da non provocare l'incollaggio delle fasce. Con questa manutenzione periodica la moto ogni volta che ci collego la batteria parte sempre al primo colpo senza mai sforzare.
L'ultimo tagliando che è stato fatto prima del mio è stato fatto nel 2007 dove oltre agli oli sono stato rifatte le ganasce dei freni, cambiate le ruote, cambiata la cuffia di gomma della trasmissione e qualche altra cosuccia..la moto dopo questo tagliando avrà percorso massimo 100km per poi essere messa a riposo di nuovo
Uploaded with
ImageShack.usEccola, le carene sono della stucchi e papà le prese poco dopo aver comprato la moto, il colore non è il suo originale ma fu ripittata a causa del decadimento della pittura originale (rosso salmone?) mica conoscete il codice colore?
Se non erro papà cambiò anche i semimanubri perchè non gli garbavano gli originali, comunque tutti i pezzi della moto sono gelosamente conservati con vasellina dentro scatole con cattura umidità.
Appena sarà riassicurata e effettuata la revisione voglio girarci un pò nelle belle giornate primaverili.
Avete qualche consiglio per effettuare ulteriori manutenzioni?
Ah se vi può interessare ho il motociclismo del 1972 con la prova dello sport in comparativa con altre 750, un moto sport del 71 con la prova della telaio rosso e il manuale di officina ( v7sport 750 s 850 T) fotocopiato all'epoca da mio padre. Per eventuali scannerizzazioni sono a disposizione.
Cordiali Saluti
Michele