Oggi è 22/12/2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazioni d'epoca
MessaggioInviato: 15/04/2011, 12:34 
Non connesso

Tanti di noi utilizzano assicurazioni d'epoca e proprio a questo riguardo vorrei dare un avvertimento, in quanto solo pochi giorni fa sono venuto a conoscenza di una 'questione' di cui ero totalmente ignaro, malgrado avessi letto attentamente il contratto di stipula, causa mancata esplicitazione da parte della compagnia assicuratrice che presuppone come noto ciò che sto per dire.
Sapete che alcune polizze sono valide solo per recarsi ai raduni? Sapete che di conseguenza 'copriranno' i danni causati da un eventuale sinistro solo se si prova (attraverso certificato di partecipazione) che è accaduto mentre si ci recava (o di ritorno) da una manifestazione per veicoli d'epoca?
Solo adesso e dopo due anni di tranquillità sono venuto a conoscenza di ciò...come?! Attraverso un amico (che gode della medesima polizza assicurativa sottoscritta per una fiat 500) e che avendo tamponato una auto ha dovuto pagare di tasca sua i danni derivati.
Stupito dell'accaduto, sono andato alla compagnia assicuratrice e mi hanno confermato quanto riferito dall'amico, ribadendo più volte che al momento della stipula mi avessero dato tutte le delucidazioni del caso. Embè...vorrà dire che a soli 30 anni sono affetto da alzheimer!
In conclusione...per non saper ne leggere ne scrivere, malgrado la vostra buona fede, chiedete alle vostre compagnie assicuratrici...non si sa mai!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni d'epoca
MessaggioInviato: 15/04/2011, 15:01 
Non connesso
Amministratore

E' vero molte compagnie mettono questi vincoli.

State attenti...da quanto so l'Helvetia ti copre sempre, ma dovrei informarmi meglio

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 16/04/2011, 11:40 
Non connesso

salve, effettivamente , a volte, il costo ridotto limita l'utilizzo solo per le manifestazioni.Da qualche anno sono assicurato con la Sai che , a loro dire, l'assicurazione copre anche l'uso quotidiano. Di positivo c'è ,che avendo diversi mezzi, ho la possibilità, specie nel periodo invernale di sospendere la polizza; ne consegue che il pagamento di un anno di assicurazione lo splalmo per tre stagioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2011, 8:12 
Non connesso

:mrgreen:La mia compagnia mi ha conssegnato l'opuscolo informativo che dice di manifestazioni e raduni ed inoltre di un uso nel tempo libero........
la compagnia è l'AXA, comunque l'importante è cercare di avere sempre ragione; io ho sentito parlare che bisogna comunque essere iscritti ad un motoclub FMI per il riconoscimento dei benefici della polizza.. Il trucco comunque è di una guida prudente, poi se il diavolo ci mette la coda........

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2011, 9:46 
Non connesso
Amministratore

Dipende dalle assicurazioni.

Per esempio per l'Helvetia è sufficiente essere iscritto ad un club (come il nostro per esempio) non necessariamente FMI.

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]