Oggi è 22/12/2024, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: saluto a tutti e aiuto
MessaggioInviato: 06/03/2011, 21:14 
Non connesso

salve ragazzi mi sono iscritto a questo sito dopo aver letto gran parte delle discussioni in corso e perche ho intenzione di acquistare una guzzi v7 california diciamo che se fossi stato piu veloce e un po piu fortunato l'avrei gia comprata . proprio l'altro giorno l'ho trovata una su ebay annunci ma quando ho chiamato era gia venduta anche se era un po cara secondo me visto che era da restaurare e chiedevano circa 5000 € . quale sono piu o meno le quotazioni di queste moto ?ora ne ho trovata un altra allo stesso prezzo ma non so perche dalle foto che mi hanno inviato c'e da fare un bel levoro di restauro oltre a dover cambiare qualche pezzo non originale secondo quello che riporta google immagini . chiedo un vostro aiuto che sicuramente piu esperti di me saprete darmi dei buoni consigli .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: saluto a tutti e aiuto
MessaggioInviato: 08/03/2011, 11:45 
Non connesso

Benvenuto! :D
Difficile dire la quotazione esatta! Come per tutti i veicoli d'epoca diverse sono le variabili:
documenti (se originali dell'epoca o meno), condizioni estetiche (se conservata,rincondizionata o restaurata in toto), condizioni meccaniche ed elettriche (stesse precedenti considerazioni), originalità dei colori, dei componeti ecc.
Ad es. io mi accingo a vendere il mio (che sia chiaro: non è per tirare l'acqua al mio mulino...anche perhè non è il v7 da te cercato)...posso venderlo a 5000 dopo che ho speso circa 4000 di soli ricambi? Certo che no...
Se trovi una inserzione che desta il tuo interesse, postala qui sul forum; ci saranno tanti utenti pronti a darti un buon consiglio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 15:38 
Non connesso

grazie per l' attenzione oggi mi sono fatto mandare le foto dei documenti ed ho scoperto che la moto e stata ritargata nel 1995 perde di valore ? posso iscriverla all asi o no ?

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2011, 19:01 
Non connesso

Su anima guzzista c'è un esaminatore asi...lì potresti chiedere maggiori delucidazioni in merito.
Per quanto riguarda il valore...è normale che un veicolo d'interesse storico sia più appetibile con documenti regolari e dell'epoca...

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2011, 20:54 
Non connesso

Ciao e benvenuto
Sono mino di roma, felice possessore di una V7 california e di una 750S.

l valore di un ritargato è sicuramente inferiore, anche se non in maniera sensibile, almeno per il momento (quando le moto con la targa bianca e le lettere blu degli anni 70 inizieranno ad essere rare, magari la differenza aumenterà).
Credo che per l'iscrizione non ci siano problemi, non so per quel che riguarda l'omologazione (sono due livelli differenti), ma perchè dovresti iscriverla ASI?
La V7 california ha già di per se un valore ed un'importanza storica senza necessariamente un'iscrizione.
Se devi comprare una moto d'epoca il consiglio che mi sento di dare è che, in ogni caso, è meglio comprare una moto in buone condizioni, meglio se conservata, ma anche restaurata va bene, basta che sia stata fatta a regola d'arte, ma su cui devi mettere le mani il meno possibile. Se devi prendere una moto da restaurare è difficile valutare bene la convenienza economica, poichè quando cominci un restauro non puoi sapere a priori quanto andrai a spendere, ma normalmente tra acquisto e restauro ben più del valore di mercato, o all'incirca quello.
Dipende molto anche da che fretta hai di guidare questa moto e dalle tue capacità di mettere mano alla moto per un eventuale restauro in economia.
Poi molte cose non si trovano o sono rare, come le borse laterali, i devioluci, le marmitte etc., quindi valuta anche la completezza dei pezzi presenti.

Per il restauro della mia 750S ci ho messo 2 anni ed ho speso, credo, una cifra intorno ai 4000 euro (ad un certo punto ho smesso di fare i conti... :roll: ). Tornando indietro forse non lo rifarei...

Ciao
Mino

Ultima modifica di minuscolo il 10/03/2011, 7:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2011, 22:59 
Non connesso

mille grazie per tutti i vostri consigli credo che a questo punto mi conviene trovarla gia restaurata visto che per quella mi chiedevano gia 5000 € e con 7o 8 ne prendo una restaurata

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 0:12 
Non connesso

Naturalmente prediligi coloro che possano dimostrare (con fatture,certificazioni ecc) i ricambi sostituiti e le operazioni effettuate. Inoltre, affidati alla tua esperienza e se possibile a quella di un esperto (portandolo con te a visionare il veicolo o se consentito dal venditore, addirittura facendo un check up del v7 in officina).
Nel campo dell'usato, specie d'epoca, è facile prendere delle 'sole'. A parte questo...BUONA RICERCA!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 12:19 
Non connesso

:) ciao.per quel che riguarda il restauro totale e ben fatto di una moto del genere non spendi meno di 4000/5000 io ci sono passato appena un anno fa,per quanto riguarda la moto bisogna vedere di quale modello si tratta, se un primo tipo,se freni a disco o tamburo, se con serbatoio cromato etc etc tutte variabili che secondo me possono incidere sul prezzo sia iniziale che finale comunque accertati intanto che sia un originale california e che non sia taroccato, sul sito trovi indicazioni sui numeri di telaio della produzione e tante altre info
comunque in bocca a lupo per l'acquisto e non ti scordare successivamente di iscriverti al club ciao :lol:

GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]